BIRRIFICIO ARTIGIANALE I PEUCETI

L'arte del raccontare la terra di Bari
" Nel luglio 2013 la prima cotta! È stata dura, ma dopo un anno di duro lavoro, abbiamo messo su il birrificio I Peuceti! Il primo ed unico birrificio di Bitonto! "
Description Image

Bitonto - La birra in Puglia è un'opera d'arte che attraverso un viaggio emotivo e sensoriale racconta la propria terra.  

Il Birrificio I Peuceti, ha un forte legame con la storia locale e la tradizione. Precisamente i Peuceti erano gli antichi abitanti della terra di Bari, popolo scelto dai due Mastro Birrai Pugliesi, Giuseppe Sannicandro e Giuseppe Pasculli, per rappresentare la propria gente, il proprio territorio e la loro birra artigianale della città di Bitonto.

Il Birrificio artigianale I Peuceti trasforma la degustazione della birra in un vero e proprio viaggio sensoriale nella terra di Bari che inizia con il coinvolgimento della vista: la bottiglia è una piccola opera d'arte che sottolinea l'originalità e l'unicità della birra artigianale!

Le etichette sono opere dall'artista pugliese Francesco Ferrullidisegnate esclusivamente per raccontare il paesaggio, la tradizione e la cultura barese attraverso il suo personalissimo stile pittorico da lui definito "Contornismo Metafisico".

Successivamente il viaggio continua con il senso dell'olfatto e del palato: l'odore della birra e il sapore unico e autentico dell'alta qualità artigianale.

 

Acquista le birre artigianali del Birrificio I Peuceti

Cattedrale, Baresana, Murgiana e Levante

E' CON NOI PERCHE':
  • Birra artigianale pugliese di alta qualità
  • Forte legame con il territorio e le tradizioni locali
  • Piccola azienda locale artigianale
  • Rispetto dell'ambiente e dello sviluppo sostenibile