MASSERIA LA GHIANDA

Il sogno di famiglia diventato realtà
" Per noi non conta la quantità, bensì la qualità intesa come genuinità, tipicità e sicurezza igienico sanitaria. Noi crediamo nella sana alimentazione, nella naturalità del prodotto e diamo tanta importanza alla salute dei nostri amici, cittadini e dei nostri figli "
Description Image

Santeramo in Colle - La ghianda è il frutto della quercia, tipica nel nostro territorio delle murgie, ma è anche il frutto è il simbolo dell'amore e del sentimento della famiglia Sette-Digregorio verso la nostra terra e le nostre tradizioni da quattro generazioni.

Nel 2013, finalmente, i fratelli Digregorio hanno realizzato il loro ambizioso sogno: creare la Masseria la Ghianda, la loro filiera corta a km0 che utilizza esclusivamente tecniche produttive tradizionali dal 1930 e segue il principio di non utilizzare conservanti e additivi, allevando i propri animali e coltivando le proprie terre con il metodo biologico.

La Masseria la Ghianda si estende per circa 50 ettari di campi di foraggio e cereali, oltre 3 ettari di campi destinati alle leguminose tipiche del nostro territorio come il cece nero di Cassano delle Murge, il cece rosso, la cicerchia e tanti altri. Inoltre i fratelli Digregorio vantano 5 ettari di arborei dall'Olivo al Mandorlo, dal Ciliegio agli alberi da Frutto.

 

Acquista online i prodotti pugliesi della Masseria la Ghianda e ricevi la tua spesa a domicilio! 

 

E' CON NOI PERCHE':
  • Eccellenza dell'altopiano delle Murge
  • Azienda a conduzione famigliare
  • Rispetto della normativa comunitaria del Biologico
  • Legame sentimentale alle nostre tradizioni culinarie
  • Metodo di coltivazione e allevamento tradizionale utilizzato da quattro generazioni
PREMI:
  • Alma caseus PREMIO
  • Presidio Slow Food